07 giugno 2008
Chi siamo
Il Foto Club Lario nasce nel settembre del 1986, è una associazione apolitica, a carattere culturale e non persegue fini di lucro; si propone di riunire gli appassionati della fotografia, documentare e divulgare l'arte fotografica, incentivare i vari propositi artistici, culturali ed informativi, promuovere manifestazioni, mostre, attività e quant'altro possa servire per valorizzare la comunicazione visiva.
Nel 1986 il Foto Club Lario aderisce alla Federazione Italiana Associazione Fotografiche (FIAF), nel 1999 si scrive al Registro Provinciale dell’Associazionismo della Provincia di Lecco. Dal 1986 ogni anno organizza la manifestazione fotografica “Fra Immagini & Suono” rassegna di audiovisivi e mostre fotografiche. Ospiti come Maurizio Galimberti, Denis Curti, Roberto Mutti, Joe Oppedisano, Mario Cresci, Luigi Erba, Antonio Rossi, sono intervenuti alle nostre serate.
Abbiamo avuto delle serate speciali di proiezioni presso il museo della scienze e della tecnica di Milano, la casa circondariale di Lecco, il Congresso nazionale del wwf.Il Foto Club Lario è aperto a nuovi soci e disponibile a collaborazioni. Se sei interessato alle nostre attività o per qualsiasi informazione, contattaci.